.
Annunci online

paddaland "Il davanti è una via di limone che vola diritto."
Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 13269 volte


9 aprile 2009
Diamonds are a girl's best friend


Forse i diamanti non saranno mai i vostri migliori amici, ma da oggi in poi il vostro migliore amico potrebbe essere un diamante, grazie alla benevola iniziativa di Algordanza Italia, filiale di una multinazionale con sede in Svizzera. Riporto direttamente dalla loro esauriente brochure informativa:

"Algordanza" - parola che nella lingua locale, il romancio, significa "ricordo" - ha come obiettivo la trasformazione delle ceneri umane in diamanti, unici e irripetibili come le persone da cui provengono.

E certo, siamo fatti di carbonio, perchè sprecare tutto questo ben di Dio? 

Per fugare i vostri dubbi da benpensanti bigotti, premettiamo subito che:

La dignità della persona scomparsa è fondamentale per Algordanza, questo è il motivo per il quale la trasformazione delle ceneri è fatta con la massima cura e devozione. Tutte le informazioni sono trattate con la proverbiale riservatezza svizzera. Inoltre, Algordanza è lieta di fornire, su richiesta, ogni dettaglio riguardante lo stato dell'arte di ogni singolo Diamante della Memoria.

Fin dai tempi più remoti i diamanti sono stati simbolo di eternità, di ricordo, di purezza e di amore. Algordanza vuole aiutare a mantenere la memoria della persona cara attraverso questo simbolo molto speciale. Allo stesso modo in cui l'acqua si trasforma in ghiaccio, in maniera naturale, Algordanza ricrea in laboratorio le condizioni per la sintesi e la trasformazione delle ceneri della cremazione in un Diamante della Memoria senza eguali.

E' una cosa naturale! Bambini che guardate (o guardavate) Il Re Leone, abbandonate Re Mufasa e le sue ecoballe sui corpi che diventano erba! Non volete diventare cibo per gazzelle? I fanatici cattolici vi assediano con le loro bubbole visionarie sulla resurrezione della carne? E che pretendete che dicano, Gesù Cristo non conosceva Algordanza. Un diamante è per sempre.

Il Diamante della Memoria Algordanza è generato esclusivamente con le ceneri provenienti dalla cremazione umana, senza inclusione di qualsiasi additivoE non dimentichiamoci della simpatica custodia personalizzabile con una scritta a piacere. E se volete proprio strafare, potete anche incidere una scritta sul diamante stesso.
State attenti però se pensate di fare una cosa simpatica intagliando sulla vostra trisavola diamantificata la sua frase preferita: l'incisione purtroppo non è visibile a occhio nudo. Oh, questi fanno i diamanti, mica i miracoli.

E se qualcuno in vita ha dubitato del vostro valore, fategli rimangiare tutte le sue parole: insieme al diamante Algordanza vi arriverà a casa anche un certificato sul quale sono riportati i dati di purezza, peso, taglio e colore del diamante.

Questi valori naturalmente sono personalizzabili, ma attenzione, il vostro comportamento durante la vita terrena avrà una ripercussione sulla vostra seconda vita come cristallo:

Ogni persona è unica, com'è unico lo stile di vita e diverso l'ambiente circostante. Queste condizioni influiscono sulla composizione chimica delle ceneri. Questo è il motivo per cui ogni diamante brilla con proprie tonalità.

Quindi smettetela di bere, se non volete che vostro nipote faccia una brutta figura quando vi regalerà alla sua fidanzata! Forse non sarete mai un Trilogy, ma potete almeno provarci. E pensate che romantico, i vostri parenti non lotteranno più per l'eredità, ma per voi!

E ora vi chiederete, ma che cosa servirà mai per poter sfruttare questa meravigliosa opportunità? E' facilissimo, più facile che schioccare le dita! Servono solo:

- denominazione e indirizzo dell'impresa che si occupa delle esequie;
- generalità del richiedente e rapporto di parentela con il defunto;
-
certificato di morte (non si sa mai, eh?)
- eventuale copia delle disposizioni in merito alla volontà di cremazione e dispersione delle ceneri;
- scelta del taglio del diamante, del peso e dell'eventuale incisione laser.


Suvvia, non avrete mica dei parenti pidocchiosi e insensibili! E se non lasciate disposizioni? Non preoccupatevi, in fondo c'è scritto "eventuali"... i vostri cari vi conoscono e sanno quanto ardentemente desideriate essere trasformati in una collana!

E se proprio non vi fidate,
A coloro che inoltre fossero già da ora interessati a riservarsi una futura sepoltura sotto forma di diamante, Algordanza può servire un ulteriore servizio apposito.

Un Diamante della Memoria Algordanza è...
... una continuità di legame con la persona amata
... un luogo personale dove concentrare lutto, memoria e gioia dei ricordi
... un cimelio di famiglia unico e senza tempo
... una preziosa forma di sepoltura


Che cosa aspettate?



permalink | inviato da Padda il 9/4/2009 alle 11:27 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa
sfoglia
  




IL CANNOCCHIALE